Piccolo Coro della Scuola Jubilate

Il corso è destinato a ragazzi da 5 a 11 anni ed è principalmente un’occasione di formazione cognitiva, artistica e umana.

“Il canto è l’espressione musicale più spontanea e naturale e il coro è la forma più immediata del fare musica insieme. In un coro ogni persona è sempre concentrata sulla relazione della propria voce con le altre. L’ascolto dell’altro è quindi alla base del canto corale e in generale del fare musica insieme. Imparare a cantare insieme significa imparare ad ascoltarsi l’un l’altro.
Il coro quindi, come l’orchestra, è l’espressione più valida di ciò che sta alla base della società: la conoscenza e il rispetto del prossimo, attraverso l’ascolto reciproco e la generosità nel mettere le proprie risorse migliori a servizio degli altri”.

[Claudio Abbado]

La Scuola di Musica Jubilate ha deciso di intraprendere la nuova avventura del “Piccolo Coro della Scuola Jubilate” proprio con l’intento  di avvicinare i bambini alla bellezza del canto corale in un prezioso e sorprendente lavoro di squadra.