CORSI: ORGANO E ORGANO LITURGICO
Organista, pianista e arrangiatore, inizia i suoi studi di pianoforte con il M° Giuseppe Squitieri e si diploma in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di musica “L. Perosi” di Campobasso sotto la guida della Prof.ssa Mauricia Di Meco e del M° Carlo Barbierato.
Successivamente consegue il diploma accademico di secondo livello in organo ad indirizzo compositivo-interpretativo con il massimo dei voti e la lode. Studia clavicembalo con la Prof.ssa Andreina Di Girolamo e composizione con il M° Piero Niro.
Si specializza in musica liturgica presso l’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense. Segue corsi di direzione di coro con il M° Peter Phillips e il M° Marco Berrini. Duranti questi anni ha svolto un’intensa attività in qualità di organista, pianista, direttore di coro e orchestra, compositore e arrangiatore.
Attualmente, oltre ad essere un insegnante, svolge attività concertistiche che spaziano dalla musica classica a quella leggera, sia come solista che in varie formazioni (duo, trio, orchestra, ecc…). Dal 2009 collabora con il coro Jubilate di Legnano.