ALICE CASTELLI

STORIA:
Alice, nata a Castellanza nel 1981, grazie al padre batterista, inizia ad avvicinarsi alla musica facendola diventare sempre più una vera passione e poi un lavoro.

STUDIO:
Ha studiato canto moderno presso CPM di Milano ed in seguito presso L’Accademia della Voce di Milano, la tecnica vocale Voicecraft e.v.t.s.
Nel frattempo si perfeziona nei generi Soul e R&B; infine affina la tecnica vocale con il Metodo Funzionale della Voce (Lichtenberg).

ESPERIENZA:
Canta come solista, corista e turnista per progetti cover ed inediti di diversi generi musicali, Pop, Soul, Jazz, Gospel, tra le quali la 8-TEAM Band di Passaparola (Canale 5).

Lancia il suo primo singolo “I’ll be lovin’ you” su Band It (canale SKY – 2005). Realizza 14 singoli del panorama musicale dance, arrivando in vetta alle classifiche con il progetto Nauzika, con la canzone “Allez Voilà” (Digital noise/Warner Bros).

Inizia poi a studiare pianoforte per completarsi come insegnante di canto moderno, e propedeutica musicale grazie al Metodo Dalcroze, presso l’Accademia Marziali di Seveso.

Negli anni ha l’opportunità di esibirsi con artisti e musicisti, come Alberto Fortis, Maurizio “Otto” De Togni (Passaparola), Silvia Fusè (Dirotta su Cuba), e collaborare grazie alla sua parte da soprano nella Free Gospel Band con Zelig, Le Iene, The voice of Italy, Camera Cafè.

Ha collaborato inoltre con la Universal (prima presentazione di The Lorax).

Dal 2017, presso la Scuola di Musica Jubilate, è insegnante di propedeutica musicale e canto moderno.