Associazione musicaleCoroScuola di MusicaFestival OrganisticoScuola di DanzaFestival CoraleFeeding Souls

La Scuola di Musica Jubilate è molto di più di un luogo di formazione.
Qui la musica prende vita. E le note diventano le parole con cui studenti e docenti comunicano.

Fondata nel 1994 dall’Associazione Musicale Jubilate, la Scuola è stata ideata con lo scopo di creare un istituto di formazione musicale che fosse un punto di riferimento per i giovani aspiranti musicisti. E così è stato.

La prestigiosa sede di Legnano, in via Abruzzi 19, la professionalità dei docenti, tra cui si annoverano noti concertisti, la qualità dell’offerta formativa hanno permesso alla Scuola di affermarsi sul territorio e di essere riconosciuta come tra i migliori istituti presenti a livello locale e nazionale.

La Scuola offre più di 20 corsi di strumento e canto per tutte le età e le esigenze, sia individuali che collettivi, e conta centinaia di iscritti, fattori che testimoniano la continua crescita dell’istituto Jubilate.

Tra le peculiarità della nostra Scuola, c'è lo studio dello strumento finalizzato all'approccio del "gruppo" che intende privilegiare la cosiddetta musica d'insieme.

L'anno scolastico inizia a ottobre e dura otto mesi, fino a maggio con la possibilità di prolungare gli studi nei mesi estivi di luglio e settembre. Le lezioni si svolgono da lunedì a sabato, e possono avere la durata di 30, 45 o 60 minuti.

Al termine dell’anno scolastico, ogni allievo avrà la possibilità di esibirsi in un saggio/concerto gratuito presso l’auditorium presente all’interno della sede della Scuola.

Da qualche anno la Scuola ha organizzato delle lezioni-concerto di altissimo livello con i maggiori esponenti della musica italiana come Anna Oxa, Roby Facchinetti, Francesco Baccini, Tullio de Piscopo, Nomadi, Omar Pedrini, Saturnino, Red Canzian e altri ancora.

La Scuola di Musica Jubilate, oltre alle lezioni in sede, fornisce a scuole materne ed elementari insegnanti per corsi di propedeutica musicale. Collabora inoltre ai corsi organizzati da centri culturali della città e a corsi di musica per piccolissimi allievi (da 3 a 36 mesi).

Per info e iscrizioni
lunedì – venerdì:
dalle 9.30 alle 12.30
dalle 14.00 alle 20.00
sabato:
dalle 14.00 alle 18.00
Tel: 0331-454707

scuola@jubilate.it