MARTINA DE SERVI

FORMAZIONE:

Inizia a muovere i primi passi da bambina all’età di 8 anni, iniziando presso l’Associazione sportiva Fashion Dance School Ballet, con sede a Busto Arsizio (VA), un percorso competo di modern, modern jazz, fully modern; ha proseguito con lo studio e l’approfondimento del modern contemporaneo, contact e improvvisazione con studi di tecnica classica accademica e jazz accademico, con differenti insegnanti per stile, acclamati per la loro professionalità nel settore, in particolare: Dott.ssa Anna Mondini.

Nel suo percorso ha partecipato a “Vip Campus Dance” nel 2006 a Roma e nel 2008 a Viareggio, dove segue lezioni con ballerini e artisti di fama nazionale e internazionale, ricevendo relativi attestati di frequenza; è stata danzatrice dal 2001 nelle produzioni coreografiche che Fashion porta su palcoscenici nazionali e internazionali, partecipando dal 2006 a concorsi come “Dance Gran Prix” sia in Italia, a Cesena, che in Europa (Barcellona).

Dal 2011 iscritta a UEJM AISBL di Bruxelles e segue, per la durata di tre anni, il corso post diploma in “Dance Trainer”, svolgendo una formazione multidisciplinare per insegnanti presso la Fashion Dance School Ballet di Busto Arsizio (VA).

Regolarmente iscritta al percorso formativo post-diploma “Dance Trainer” certificato a Bruxelles (Belgio) da Universitè Européenne Jean Monnet e in  data 13 novembre 2013 presso  Universitè Européenne Jean Monnet di Bruxelles, ha conseguito il diploma con certificazione Europea, valutazione 110/110, con rilascio di attestato e dichiarazione, di partecipazione.

Attualmente insegna stretching accademico, jazz e modern, a differenti classi: 4/7 anni – 8/12 (prevalentemente femminili) presso riconosciute scuole in centri noti nel territorio lombardo. Inoltre continua a studiare e perfezionarsi seguendo lezioni di tecnica contemporanea, classica e jazz accademico e private di modern con insegnanti e coreografi di fama internazionale.

Danza e non solo!! Nel 2011 si è avvicinata al mondo del Pilates frequentando lezioni settimanali tenute dall’insegnante François Jaune presso lo studio Atelier 11 con sede a Busto Arsizio (VA).
Durante questi anni grazie a questa disciplina ha acquisito più consapevolezza del proprio corpo, oltre che una forma fisica più strutturata e controllata, grazie anche alla completezza degli esercizi proposti e alla professionalità degli insegnanti presenti in studio.