ROBERTO MAURI

STORIA:

Pianista, organista, tastierista, cantante, autore, compositore, arrangiatore, programmatore e fonico.

 

FORMAZIONE:

Diplomato in pianoforte al “Regio Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli”.

ESPERIENZA:

Inizia il suo percorso lavorativo nella musica entrando nel mondo delle radio e approda a Kiss Kiss Napoli in qualità di fonico, decide poi di arricchire la sua esperienza musicale suonando live in giro per il mondo in diversi villaggi turistici “Grandi Viaggi” “I viaggi del Ventaglio”  e “Club Vacanze”.
In seguito ha collaborato con diversi artisti del panorama  musicale italiano la più longeva  con i Pooh dal 1999 al 2009 come programmatore di campionatori, synth e tastiere di Roby Facchinetti e come musicista aggiunto alle tastiere, fiati sintetizzati e trombino in si bemolle.
Come supporter partecipa a due concerti di Anna Oxa e Patty Pravo al Covo di nord est di S.Margherita Ligure.
Nel 1999 forma la sua band “I Mediterranea” con la cantante Lucrezia Liardo formazione attuale e insieme partecipano come supporter per eventi e concerti dei Pooh, realizzano tre singoli discografici “Dimme tu”, e “A me mi” (in collaborazione con l’attore Ugo Conti) con gli autori e compositori di DJ Francesco Facchinetti e “Guarda”.
Nel 2002 insieme a Roby Facchinetti  pre-produce i brani “C’era una volta” e “Giuro” per il musical “Pinocchio”.
Ha collaborato con Roland, Yamaha e Korg come endorsement e dimostratore.
Ha realizzato jingles  per diverse emittenti radiofoniche tra cui radio RTL per il programma “la Famiglia“ di Fernando Proce e per altri spot pubblicitari.
È stato il musicista nel programma“Tutto Esaurito” di Marco Galli a Radio105.
Attualmente oltre ad essere impegnato in diversi progetti live, si occupa di progetti discografici e radiofonici, continuando l’insegnamento con seminari e master class.