NATALIA PISKAREVA

La direzione artistica della Scuola di Danza è affidata a Natalia Piskareva che supervisiona il lavoro dei docenti e le attività della scuola, oltre che ad insegnare alcune delle discipline

STORIA:
Natalia nasce in Russia e fin dall’età di 4 anni frequenta scuole di danza. Studia teatro di opera e balletto a Leopoli e a 16 anni entra al Liceo Statale coreutico di Bogdan Hmelnizkiy a Melitopol, dove scopre una grande passione per la danza di carattere (folcloristica ed accademica).

FORMAZIONE:
Dopo il diploma viene scelta come ballerina professionista per la compagnia di danza “Tavria”, Crimea. Dai 21 anni insegna danza in Russia e partecipa a diversi stages di formazione, organizzando anche per i suoi allievi diverse esibizioni.

ESPERIENZA:
Durante gli anni ‘80 continua a insegnare danza nella Germania dell’Est e nel 1987 si trasferisce in Kazakhstan dove continuerà l’insegnamento per altri 3 anni con grande successo.

Nel 1992 si trasferisce in Italia dove quattro anni più tardi inizia a insegnare la danza folcloristica fino a maggio 2015, ottenendo ottimi risultati sia come insegnante che come coreografa. Ha organizzato diversi stage di danza ed è stata giudice di gara per alcune competizioni.

Per diversi anni ha partecipato come coreografa al programma di Antenna 3 Festa in piazza. Ha vinto molti concorsi nazionali e internazionali con le sue coreografie, ha partecipato come coreografa e insegnante in tournée in Russia con lo showman Serghey Krilov e ha organizzato giornate culturali di danza per Padiglione Russia ad Expo Milano.