GINNASTICA DOLCE

Il corso di GINNASTICA DOLCE è rivolto a tutti, uomini e donne, di qualunque età e con qualsiasi preparazione fisica.

DOCENTI: ELENA MTVRALASHVILI

Finalità

La Ginnastica Dolce è particolarmente raccomandata a persone sedentarie che intendono recuperare la forma fisica, anziani, persone con lievi problemi ortopedici, posturali, rieducativi.

La Ginnastica Dolce è un particolare tipo di attività fisica caratterizzata dalla bassa intensità e dalla piacevolezza dell’esecuzione.

Descrizione

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto che si svolge in gruppo, in ambiente piacevole e armonioso, con sottofondo musicale.

E’ costituita da esercizi fisici studiati per avvicinare al movimento persone sedentarie, sovrappeso, anziani o con lievi problemi di tipo ortopedico o posturale, che non possono praticare, magari solo momentaneamente, sport più impegnativi.

Effetti

La Ginnastica Dolce ottiene l’effetto del miglioramento del sistema cardio-vascolare, del tono muscolare, dell’efficienza fisica generale e dell’aspetto estetico.

Produce un efficace aumento dell’autostima e della sicurezza di sé, producendo un importante miglioramento dell’umore e del benessere in generale.