MARA GUERRATO

CORSI: PIANOFORTE

STORIA:
è nata nel 1983. All’età di sette anni ha iniziato a studiare pianoforte con la prof.ssa Daniela Tinelli, presso la scuola musicale “Dimensione Musica” di Lainate (Milano).

STUDIO:
Quattordicenne s’iscrive al Conservatorio “G. Verdi” di Milano dove, nel 2005, si è diplomata e laureata nel Triennio Sperimentale sotto la guida del M° Sergio Lattes.

Sempre nel 2005, all’interno dello stesso Conservatorio, ha seguito una Master class, in trio, tenuta da Karl Leister.

Dal gennaio all’aprile del 2006 ha partecipato, a Varese,  ad una Master class sulla “didattica per il pianoforte” tenuta dal M° Annibale Rebaudengo.

ESPERIENZA:
Dall’A. A. 2006/07 insegna pianoforte e teoria e solfeggio alla scuola “Dimensione Musica” di Lainate (MI); dal 2007 è docente di pianoforte alla Scuola Civica Riccardo Pick Mangiagalli  di Cerro Maggiore (MI). Dall’ottobre 2008 insegna alla Scuola di Musica Jubilate di Legnano.

Nel marzo 2007 si è esibita, in duo pianistico a quattro mani, per una importante Rassegna di Musica Contemporanea tenutasi a Villa Visconti Borromeo Litta  di Lainate (MI). Nell’ottobre 2007 ha tenuto un Concerto come pianista solista per l’Associazione “Naviglio Piccolo” di Milano.

Nel novembre 2007 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso la “Casa di Riposo per musicisti” Fondazione Verdi di Milano.

In occasione della consegna del “Premio Galatea” della Città di Lainate, nel mese di marzo 2008 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Auditorium del Centro Civico di Barbaiana (Lainate) – Milano.

Il 2 giugno 2008, in occasione della Festa della Repubblica, ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Aula Consiliare del Comune di Canegrate (MI).

Nell’aprile 2009, in occasione dell’inaugurazione della Mostra pittori della Permanente di Milano, ha tenuto un Concerto come pianista solista presso la Biblioteca “Corte Valenti” di Garbagnate Milanese.

Nell’aprile 2010 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Associazione Giosuè Carducci di Como, in occasione del bicentenario della nascita di Schumann e Chopin.

Sempre nell’aprile 2010 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Associazione “Altrospazio” di Milano.

Nel dicembre 2010 ha tenuto un Concerto come pianista solista, all’interno dell’iniziativa “La città incontra la Musica”, presso la Scuola di Musica Jubilate di Legnano (MI).

Nel marzo 2011 ha tenuto un Concerto come pianista solista, in occasione del pomeriggio “Donne in Musica”, presso la Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate (MI).

Nel marzo 2012 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso la Sala Bergognone del Palazzo Municipale di Nerviano (MI).

Nell’aprile 2012 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso la “Casa di Riposo per musicisti” Fondazione Verdi di Milano.

Nel novembre 2012 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso la Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate (MI), in occasione dell’inaugurazione della Sala della Musica.